Frosinone, Il 4 giugno scatta il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport sul Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona

È già ai nastri di partenza la stagione 2017 del Circuito Internazionale d’Abruzzo. Il calendario sportivo stilato in inverno sarà contraddistinto da una grande varietà di manifestazioni ed eventi, tra le principali spicca il Campionato Italiano...

Ortona 2017

È già ai nastri di partenza la stagione 2017 del Circuito Internazionale d’Abruzzo. Il calendario sportivo stilato in inverno sarà contraddistinto da una grande varietà di manifestazioni ed eventi, tra le principali spicca il Campionato Italiano di Formula Challenge ACI Sport 2017, che prende il via proprio dalla pista abruzzese dal 3 al 4 giugno prossimo.

Tutto pronto quindi per il via del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Il prossimo 4 giugno infatti andrà in scena la prova d’apertura del massimo campionato nazionale ACI Sport dal Circuito Internazionale d’Abruzzo. C'è molto interesse per il debutto stagionale della gara di Formula Challenge per auto per l’occasione con indosso l’abito tricolore, che si correrà sulla pista di Ortona nel primo fine settimana di giugno, molti driver si sono interessati nel corso di queste settimane alla competizione, che si preannuncia molto ‘affollata’.

Il regolamento darà spazio ad una ampia gamma di modelli, compresi addirittura prototipi e monoposto, divisi in raggruppamenti. C’è molto entusiasmo in seno all’organizzazione del Circuito Internazionale d’Abruzzo: “Siamo onorati di poter aprire la stagione del campionato italiano Formula Challenge Aci Sport. Un fattore che porterà in Abruzzo piloti e team da ogni parte d’Italia – sottolineano da Ortona -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per i motori e, soprattutto, la sicurezza. Un ringraziamento va sin d’ora a tutti coloro che contribuiranno alla riuscita della manifestazione”.

La manifestazione inserita nel calendario sportivo nazionale di ACI Sport è organizzata dal management del Circuito e, come detto, è la prima uscita della stagione sportiva 2017, il programma della interessante due giorni motoristica, prevede nella giornata di sabato 3 giugno le verifiche sportive e tecniche dalle ore 14:30 alle ore 19:00. L’indomani, breve sessione per le verifiche sportive e tecniche (8:00-9:15), seguirà il briefing (9:20) nella sala annessa al Circuito Internazionale d’Abruzzo e alle ore 9:30 la pubblicazione degli ammessi alla partenza.

Il divertimento è assicurato, e dalle ore 10:00 sino alle ore 12:30 via alle prove di qualificazione, alle ore 14:00 l’inizio delle gare con continue sfide tra i partecipanti suddivisi nelle classi e categorie previste dal regolamento. Premiazione alle ore 17:30.

Info: Circuito Internazionale d’Abruzzo - Ortona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Telefono: 329/3256066 (Daniele) - 347/4890922 (Terenzio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento