rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, il PD in marcia per l’Europa

La Federazione del Partito Democratico della provincia di Frosinone aderisce alla manifestazione “In marcia per l’Europa” che si terrà il prossimo 25 marzo a Roma ed invita alla partecipazione gli amministratori locali, i propri elettori e tutti i...

La Federazione del Partito Democratico della provincia di Frosinone aderisce alla manifestazione “In marcia per l’Europa” che si terrà il prossimo 25 marzo a Roma ed invita alla partecipazione gli amministratori locali, i propri elettori e tutti i cittadini, dando appuntamento a partire dalle ore 11.00 in Piazza Bocca della Verità.

La manifestazione, promossa dal Movimento Federalista Europeo, punta a mobilitare le forze che sono a favore dell’unificazione europea, per andare oltre gli attuali trattati, contro i nazionalismi e i nostalgici, a favore dell’Europa Federale.

Il 60° anniversario dei trattati di Roma è l’occasione per ricordare le radici dell’Unione Europea. I principi fondanti, quali pace, progresso, diritti e sviluppo hanno garantito e rafforzato le nostre democrazie. Ma la costruzione dell’Europa Federale si è bloccata e pertanto l’Europa oggi è più debole, facile preda dei nostalgici della sovranità nazionale e dei costruttori di muri ai confini, facile preda delle paure alimentate dalla crisi economica e dai flussi migratori. La risposta a queste paure non è l’uscita dall’Unione Europea ma è più Europa.

La nostra generazione deve avere il coraggio di ripartire dagli ideali di Altiero Spinelli e portare a compimento la costruzione di un’Europa politica a modello federale concretizzando la nascita di un Governo Europeo. Solo così potremo dare risposte efficaci ai cambiamenti in atto.

Questa battaglia richiede la mobilitazione di tutte le forze democratiche e progressiste, che hanno a cuore l’unità, l’equità, i diritti, la solidarietà, lo sviluppo e la sicurezza dell’Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il PD in marcia per l’Europa

FrosinoneToday è in caricamento