rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, il Prefetto Emilia Zarrilli ospite dei Vigili del Fuoco

Il Prefetto Emilia Zarrilli ha visitato la sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Ad accogliere il Prefetto, l’ing. Maurizio Liberati, Comandante provinciale, e gli Ufficiali del Corpo in servizio. Il Comandante ha illustrato le...

Il Prefetto Emilia Zarrilli ha visitato la sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Ad accogliere il Prefetto, l’ing. Maurizio Liberati, Comandante provinciale, e gli Ufficiali del Corpo in servizio. Il Comandante ha illustrato le caratteristiche funzionali della Prefetto e Vigili del fuoco 2struttura, mostrando i mezzi operativi in dotazione. Il Prefetto ha poi visitato la Sala operativa del 115, dove ha avuto parole di apprezzamento per l’organizzazione e l’efficienza del sistema di gestione delle emergenze da parte del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.

Successivamente, in Aula Magna, la dottoressa Zarrilli si è incontrata con i funzionari, i vigili, i volontari ed il personale amministrativo, tecnico ed informatico che opera in provincia.

L’Ing. Liberati ha ringraziato il Prefetto per l’attenzione, che ha manifestato fin dai primi giorni del suo insediamento, verso i vigili del fuoco. Nell’illustrare l’attività del Corpo, in provincia, ha sottolineato l’importanza della stretta collaborazione tra Prefettura e Comando, che consente di raggiungere efficaci ed importanti risultati nell’attività di soccorso in occasione di eventi di protezione civile.

Nel corso dell’intervento di saluto, il Prefetto ha riservato espressioni di grande apprezzamento per il prezioso lavoro quotidianamente svolto dai Vigili del Fuoco, a servizio della comunità, evidenziando la centralità del Corpo Nazionale, impegnato quotidianamente, nei diversi scenari di soccorso, tra la gente e per la gente.

Il rappresentante del Governo ha garantito, infine, l’impegno ad intervenire presso il Ministero per supportare, laddove possibile, le richieste che i vigili del fuoco le faranno pervenire per rendere ancora più funzionale ed efficiente il sistema di soccorso in provincia e ogni iniziativa volta a favorire il miglioramento delle condizioni operative degli appartenenti al Corpo, tenendo comunque sempre presente l’obiettivo di razionalizzare al massimo l’impiego delle risorse economiche a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Prefetto Emilia Zarrilli ospite dei Vigili del Fuoco

FrosinoneToday è in caricamento