rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, il sindacato di polizia Consap per la prevenzione e diagnosi precoce per le donne in servizio

La CONSAP (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia), organizza per mercoledì 11 maggio 2016, ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Questura di Frosinone il convegno dal titolo “ ONCOLOGIA AL FEMMINILE, Prevenzione e Diagnosi Precoce per le...

La CONSAP (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia), organizza per mercoledì 11 maggio 2016, ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Questura di Frosinone il convegno dal titolo “ ONCOLOGIA AL FEMMINILE, Prevenzione e Diagnosi Precoce per le Donne della Polizia di Stato”

Questo Sindacato ha fra i suoi obiettivi primari: garantire idonee condizioni di vita e di lavoro ai colleghi, tutelare i loro requisiti morali, professionali, giuridici ed economici.

Come è noto infatti, il Sindacato rappresenta quello strumento indispensabile di assistenza al quale i poliziotti devono fare ricorso per poter affrontare in modo sereno le numerose problematiche che questo difficile lavoro comporta quotidianamente.

Questo convegno, forse per la prima volta, per quanto riguarda la Polizia di Stato, intende occuparsi concretamente dei problemi di salute delle donne, evidenziando il ruolo della prevenzione e della diagnosi precoce; momenti questi di vitale importanza con i quali è possibile individuare eventuali problematiche, permettendo un intervento tempestivo con la massima efficacia possibile.

I relatori del Convegno saranno Prof. Giuseppe PETRELLA Professore Ordinario Chirurgia Generale, Direttore UOC Chirurgia Generale, Oncologica e Senologia,

Policlinico Universitario Tor Vergata, Professore Giovanni DE LUCA, Policlinico Universitario Tor Vergata, Dott.ssa Carmen DE LUCA, Policlinico Universitario Tor Vergata.

Sono previsti gli interventi del Vice Ministro dell’interno Senatore Filippo BUBBICO, del Prefetto di Frosinone Emilia ZARRILLI, del Direttore del Servizio Affari Generali di Sanità della Polizia di Stato Fabrizio CIPRANI, del Questore di Frosinone Filippo SANTARELLI, del Segretario Generale Nazionale della Consap Giorgio Innocenzi, del Segretario Nazionale della Consap Gianni Valeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il sindacato di polizia Consap per la prevenzione e diagnosi precoce per le donne in servizio

FrosinoneToday è in caricamento