menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Schiacciati-dalle -tasse (1)

Schiacciati-dalle -tasse (1)

Frosinone, in Provincia Venerdi mattina la tavola rotonda dealla CONSCOM sulle tasse locali

Sarà l’Amministrazione provinciale di Frosinone ad ospitare Venerdi mattina, dalle ore 11, la  Tavola rotonda che CONSCOM ha organizzato per affrontare il delicato tema delle entrate locali.

Sarà l'Amministrazione provinciale di Frosinone ad ospitare Venerdi mattina, dalle ore 11, la Tavola rotonda che CONSCOM ha organizzato per affrontare il delicato tema delle entrate locali.

Presso il salone di rappresentanza di Palazzo Gramsci, esperti ed operatori del settore analizzeranno in un focus dedicatoai tributi locali le criticità del sistema e proporre possibilità di supporto agli enti locali. "Con l'idea di fare luce sull'eccessiva pressione tassativa nei confronti dei cittadini, la nostra Associazione - dice il Cav. Maurizio Lozzi, moderatore dell'incontro - ha deciso di aprire una possibilità di dialogo e di confronto tra contribuenti ed addetti ai lavori". Non è, infatti, un caso se all'incontro di venerdi mattina sono stati invitati tutti i Sindaci del nostro territorio che, insieme ai funzionari degli uffici tributi di ogni comune, potranno farsi un'idea di come districarsi con equilibrio nella complicata giungla di IMU, IUC, TASI,TARI, TOSAP e per proseguire ruoli, scadenze e quant'altro, al fine di applicare modelli di servizio innovativi in cui considerare il cittadino, prima nella sua centralità di persona e poi in quella di contribuente.

L'evento completamente gratuito, patrocinato dall'Ordine degli Avvocati - che partecipando acquisiranno crediti per la professione, dalla Provincia, dal neonato Circolo della Stampa e dall'Associazione "Frusna Bene Comune", vedrà intervenire per i saluti istituzionali il Presidente dell'Amministrazione provinciale, Avv. Antonio Pompeo e per la trattazione del tema "caldo" delle entrate locali il Dott. Massimo Marciano, Consigliere d'amministrazione dell'INPGI ed il Dott. Giuseppe Izzo, Direttore sviluppo e marketing di Publiservizi, azienda iscritta all'albo del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento