rotate-mobile
Cronaca

Il 12 ed il 26 novembre due domeniche ecologiche con limitazioni al traffico

L'ultima riunione della commissione ambiente comunale ha deciso che ci saranno queste due giornate per tenere sotto controllo i valori della Pm10

Oramai con queste temperature impazzite è facile vedere anche nel capoluogo ciociaro gente che a fine ottobre va in giro con le magliette a mezze maniche grazie ai quasi 20 gradi percepiti sulla pelle. Queste temperature ed il fatto però che mancano le precipitazioni da troppo tempo ed i venti forti stanno però facendo alzare la soglia di attenzione sull’inquinamento ambientale anche se i valori delle Pm10, degli ultimi rilevamenti, sono ancora sotto la soglia critica.

Due giornate ecologiche

L’amministrazione guidata da Nicola Ottaviani ha cosi deciso di correre ai ripari con l’istituzione di due domeniche ecologiche, cosi come deciso nell’ultima riunione della commissione ambiente, nelle giornate del 12 e del 26 novembre per poi riprendere, se nel frattempo, non dovessero esserci superamenti dei valori, a gennaio. In queste giornate ci sarà il blocco del traffico in quasi tutto il centro urbano o meglio ci srano le targhe alterne. Si chiede un piccolo sforzo ai cittadini ma per il bene di tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 12 ed il 26 novembre due domeniche ecologiche con limitazioni al traffico

FrosinoneToday è in caricamento