Frosinone, laboratorio territoriale per i giovani neet

Un laboratorio territoriale per i giovani Neet che hanno ultimato il corso di formazione on line e le imprese (disposte ad ospitare un tirocinio) delle province di Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Pordenone, Rieti, Cagliari, Nuoro, Oristano e...

marcello Pigliacelli-5

Un laboratorio territoriale per i giovani Neet che hanno ultimato il corso di formazione on line e le imprese (disposte ad ospitare un tirocinio) delle province di Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Pordenone, Rieti, Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari. L’acronimo inglese Neet individua quei giovani che sono scoraggiati per le difficoltà di trovare spazio nel mondo del lavoro, quei giovani che non lavorano, che non studiano e che non seguono corsi di formazione. Presso la Camera di Commercio di Frosinone l’evento si è svolto ieri.

Si è parlato molto dell’esperienza di Crescere in Digitale, che ha fatto registrare un successo straordinario. Ricordiamo che il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” ha coinvolto più di 150 imprese nella provincia di Frosinone, in 18 appuntamenti organizzati sul territorio che hanno centrato l’obiettivo di trasmettere agli imprenditori le competenze digitali per migliorare la propria attività. Al laboratorio territoriale per i Giovani Neet hanno risposto 7 giovani e 11 imprese. Un punto di partenza.

Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: “La crisi economica si affronta investendo nelle competenze, nella formazione, nello studio, nelle capacità. Soprattutto guardando ai giovani. Tutti non fanno altro che ripetere che è arrivato il momento di puntare sul merito e sui giovani. La Camera di Commercio di Frosinone lo ha già fatto, lo sta facendo e continuerà a farlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento