rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Ciamarra

Sorpreso a rubare 20 kg di rame in una cabina Enel. Scappa ma viene catturato dopo un inseguimento

I poliziotti della Squadra Volante, dopo aver rinvenuto dei cavi di "oro rosso" hanno sorpreso il malfattore mentre usciva dalla struttura con altra refurtiva nascosta in un borsone

Nel pomeriggio di giovedì i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Frosinone (foto in basso durante un controllo), transitando su via Ciamarra a Frosinone, hanno notato nei pressi di una cabina Enel un ciclomotore abbandonato. Il mezzo, che appariva in pessimo stato, è stato sottoposto ad un controllo più approfondito ed al suo interno sono stati trovati dei cavi di rame.

A questo punto gli agenti, insospettiti dalla presenza del mezzo nelle immediate vicinanze di una cabina elettrica, si sono avvicinati alla stessa e proprio in quel momento un uomo, dopo aver aperto con un calcio la porta della struttura, ne usciva con in mano un borsone.

Vistosi scoperto dalla pattuglia il malvivente ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato rincorso dagli operatori e, grazie al provvidenziale ausilio di una seconda Volante, è stato bloccato in Viale Europa, non prima di aver abbandonato il borsone scagliandolo contro gli agenti nel tentativo di ostacolare l’inseguimento.

Polizia Frosinone posti blocco-2

L’uomo, un ventiseienne residente in provincia, è stato arrestato e su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari. Nel borsone sono stati trovati 20 kg di rame, sottratti proprio nella cabina Enel all’interno della quale il giovane è stato sorpreso, oltre a quello rinvenuto nel ciclomotore, materiale che è stato sottoposto a sequestro insieme ad arnesi atti allo scasso ed al veicolo, risultato sprovvisto di copertura assicurativa. La cabina è stata ripristinata dopo l’intervento di personale tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare 20 kg di rame in una cabina Enel. Scappa ma viene catturato dopo un inseguimento

FrosinoneToday è in caricamento