rotate-mobile
Cronaca

Pescatore ciociaro colto da malore su una scogliera di Formia: salvato dalla Guardia costiera

Il 67enne A.A. di Frosinone si è improvvisamente accasciato a terra. A dare l'allarme un amico che era con lui. Intervento immediato dei militari via mare

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 giugno, un pescatore sportivo di Frosinone, il 67enne A.A., è stato colto da un malore su una scogliera di Formia ed è stato soccorso dalla Guardia costiera di Gaeta. Come riportato da LatinaToday.it, il 118 è stato allertato da un amico del malcapitato e ha attivato la sala operativa della stessa Guardia costiera. Secondo la ricostruzione, i due uomini stavano pescando sulla scogliera di Vindicio quando improvvisamente il 67enne frusinate si è accasciato a terra. La prima ipotesi avanzata dal personale del 118 intervenuto sul posto è stata quella di un'emorragia cerebrale.

I militari non sono riusciti a recuperare via terra il pescatore a causa della conformazione della scogliera. Le operazioni di soccorso dunque, possibili solo via mare, hanno reso necessario l’impiego della motovedetta e di un gommone. Il pescatore è stato così prelevato e trasferito sul gommone della guardia costiera e con l'assistenza di un medico è stato condotto al porto di Formia dove è stato affidato ai sanitari che lo aspettavano in banchina e che lo hanno portato all'ospedale Dono Svizzero per tutti gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore ciociaro colto da malore su una scogliera di Formia: salvato dalla Guardia costiera

FrosinoneToday è in caricamento