rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Multiservizi, Pompeo  a Zingaretti: chiarire le competenze. La Provincia pronta a dare seguito al Protocollo di Intesa

A seguito dell’incontro che si è svolto oggi in Regione Lazio sullo questione Multiservizi, a cui hanno preso parte la Provincia di Frosinone, il Comune capoluogo e il Comune di Alatri, il presidente della Provincia Antonio Pompeo ha inviato una...

A seguito dell’incontro che si è svolto oggi in Regione Lazio sullo questione Multiservizi, a cui hanno preso parte la Provincia di Frosinone, il Comune capoluogo e il Comune di Alatri, il presidente della Provincia Antonio Pompeo ha inviato una lettera al presidente Zingaretti e all’assessore al lavoro Lucia Valente, per ribadire la ferma volontà dell’amministrazione che presiede di proseguire il percorso intrapreso lo scorso 16 dicembre con la firma del Protocollo d’intesa per individuare una soluzione condivisa ad una vicenda che ormai si trascina da troppo tempo.

“La Provincia di Frosinone – scrive Pompeo nella missiva - di concerto con il Comune di Frosinone e il Comune di Alatri, ha analizzato le iniziative da intraprendere per la costituzione di una nuova società capace di riassorbire il personale ex Multiservizi”.

“Per dare seguito a tale proposta – continua - occorre però, almeno per quanto riguarda la Provincia di Frosinone, che siano definite, da parte della Regione, le funzioni da conferire o delegare alle Province unitamente alle relative risorse, secondo il quadro delineato dalla legge Delrio e dalla legge di stabilità 2015”.

“Nel momento in cui verranno definite le funzioni ed assegnate le relative risorse – chiarisce Antonio Pompeo - la Provincia, avendo chiaro lo scenario di riferimento in cui agire, potrà, senza difficoltà, investire nella nuova società”.

“Sono certo – conclude il Presidente della Provincia - che la salvaguardia dei livelli occupazionali è un obiettivo comune di tutte le amministrazioni coinvolte nella vertenza. E’ ormai tempo di dare una risposta concreta ai lavoratori e alle loro famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Multiservizi, Pompeo  a Zingaretti: chiarire le competenze. La Provincia pronta a dare seguito al Protocollo di Intesa

FrosinoneToday è in caricamento