rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Obiettivo sicurezza: intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio

Durante il fine settimana sono stati intensificati, in ambito provinciale, i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a prevenire il compimento di illegalità ed a garantire la sicurezza dei cittadini.

Durante il fine settimana sono stati intensificati, in ambito provinciale, i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a prevenire il compimento di illegalità ed a garantire la sicurezza dei cittadini.L’attività operativa disposta dal Questore Santarelli ha interessato l’intera provincia e in modo particolare tutte le località interessate da una maggiore aggregazione sociale, con l’intento primario di contrastare i reati predatorinonché lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno effettuato analoga attività di controllo presso gli scali ferroviari di Frosinone e Cassino, per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

La sicurezza stradale è stata garantita dalle pattuglie della Polizia Stradale che hanno operato con particolare attenzione sulle principali arterie stradali nonché in quelle secondarie interessate da un maggioretraffico veicolare.

Nel corso di specifici servizi di prevenzione effettuati presso gli esercizi commerciali, personale della Squadra Volante della Questura ha controllato quattro cittadini di origine campana che si aggiravano in modo sospetto nel piazzale antistante il centro commerciale Le Sorgenti del capoluogo i quali alla vista della Volante cercavano di nascondersi tra le auto in sosta, ma l’atteggiamento ha insospettito i poliziotti che decidono di intervenire.

Dopo gli accertamenti di rito due di loro sono stati denunciati per inosservanza al foglio di via obbligatorio e per gli altri due, con a carico precedenti di Polizia, sono state avviate le procedure per l’emissione di analogo provvedimento.

26 i posti di controllo effettuati, 349le persone identificate, 259i veicoli controllati, 17le contestazioni per infrazioni al Codice della Strada, 2 i documenti ritirati e 2 le autovetture sequestrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Obiettivo sicurezza: intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio

FrosinoneToday è in caricamento