
Profumi
Frosinone - Pontecorvo, vendevano profumi senza pagare le tasse. Evaso oltre 1,5 MLN di euro
Una società di Pontecorvo (FR) dedita alla commercializzazione di profumi e cosmetici, pur avendo un cospicuo giro d’affari, anche mediante operazioni con l’estero, non ha presentato le dichiarazioni dei redditi nascondendo completamente i propri...
Una società di Pontecorvo (FR) dedita alla commercializzazione di profumi e cosmetici, pur avendo un cospicuo giro d'affari, anche mediante operazioni con l'estero, non ha presentato le dichiarazioni dei redditi nascondendo completamente i propri profitti al fisco.
L'operazione è stata condotta dalla Brigata della Guardia di Finanza di Ceprano ed è stata avviata a seguito di specifiche analisi di rischio sul territorio ciociaro al fine di rilevare i contribuenti che, pur avendo effettuando cospicue operazioni con i Paesi dell'Unione Europea, non presentavano redditi congrui.
Gli stessi investigatori delle Fiamme Gialle sono stati colti di sorpresa nel rilevare che la società di Pontecorvo, a fronte del compimento di operazioni con Paesi dell'U.E., non effettuava i versamenti IVA e non presentava al fisco le prescritte dichiarazioni dei redditi.
I responsabili della frode fiscale, due 67enni delle province di Roma e Latina, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cassino per reati tributari e per l'occultamento della contabilità.