rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Persone cattive e malvagie che ci stanno togliendo l'aria: questi sono i piromani"

Il prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli, interviene sul dramma che in queste ore sta funestando l'intera provincia. Ferragosto di fuoco a Piedimonte San Germano dove le fiamme hanno distrutto un'azienda di produzione miele. Un'abitazione pesantemente danneggiata. Corsa contro il tempo a San Giovanni Incarico per evitare il disastro

Una case danneggiata, ettari di collina divorati dal fuoco, un'azienda specializzata nella raccolta delle api e nella produzione del miele completamente distrutta. Il giorno dopo il 'ferragosto di fuoco', Piedimonte San Germano raccoglie i cocci della scelleratezza umana. Perché quasi certamente a far partire il devastante incendio che ha letteralmente incenerito la parte alta del paese, sarebbe stata una mano umana.

Idioti e vigliacchi 

E sul dramma dei roghi, che da Anagni a San Vittore e da San Giovanni Incarico a Sora, stanno funestando la nostra provincia, è intervenuto anche il prefetto Ignazio Portelli che dai microfoni di Tele universo, in un'intervista rilasciata alla collega Lorenza Di Branco, non senza una punta di amarezza, dichiara: "Qui si lavora 365 giorni, 24 ore su 24, non ci sono giorni di tregua e soprattutto non ci sono i certificati di malattia quelli fasulli, vergati dai medici da quattro soldi che vanno rilasciando ai pubblici dipendenti. Qui c'è chi lavora a pancia bassa, vicino alle popolazioni. Ora abbiamo detto questo grande problema degli incendi: è una questione grave e prima ancor un fatto morale. Ci sono persone cattive e malvagie che danno fuoco e distruggono l'ambiente in cui viviamo. Gente particolarmente idiota che si diverte a distruggere l'ambiente in cui viviamo, togliendoci l'aria".

Paura a San Giovanni Incarico

Fiamme alte che in poco tempo si sono propagate lungo la provinciale a San Giovanni Incarico hanno fatto temere il peggio ma grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile del paese, dei volontari e successivamente di diverse squadra dei Vigili del Fuoco impegnate su altri fronti, nella serata di domenica la situazione è tornata sotto controllo. E in un post pubblicato sulla pagina social il sindaco Paolo Fallone ringrazia tutti per il grande lavoro di squadra volto e che ha consentito di evitare il disastro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Persone cattive e malvagie che ci stanno togliendo l'aria: questi sono i piromani"

FrosinoneToday è in caricamento