rotate-mobile
La promozione

L'ex questore di Frosinone nominato prefetto di Cagliari: la brillante carriera di Giuseppe De Matteis

L'alto funzionario della Polizia di Stato nei cinque anni di presenza in Ciociaria ha fatto assegnare alla Giustizia pericolosi criminali anche di caratura internazionale

Giuseppe De Matteis, ex questore di Frosinone, è il nuovo prefetto di Cagliari. Il dirigente generale della Polizia di Stato, è stato nominato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio dei Ministri. Nelle sue funzioni Il rappresentante del governo nella principale provincia della Sardegna andrà a sostituire Gianfranco Tomao.

Dal 2010 al 2014 l'oggi prefetto di Cagliari ha coordinato la Polizia di Stato in provincia di Frosinone, incassando successi e dando vita ad una serie di indagini di caratura internazionale che hanno assegnato alla Giustizia pericolosi criminali ed affiliati a cosche siciliane e campane.

Un uomo di grande umanità, eleganza ed intelligenza che nei quattro anni di permanenza in Ciociaria è riuscito ad abbattere gli steccati del pregiudizio e della diffidenza, coinvolgendo associazioni, scuole e soprattutto tanti giovani in progetti che ancora oggi segnano il passo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex questore di Frosinone nominato prefetto di Cagliari: la brillante carriera di Giuseppe De Matteis

FrosinoneToday è in caricamento