rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, presentata la terza edizione di Italian Mudrun Experience di domenica 5 Giugno

Presentata nella sala del Consiglio Comunale di Frosinone la terza edizione di Italian Mudrun Experience, la corsa avventura dove tutti possono mettersi alla prova.

Presentata nella sala del Consiglio Comunale di Frosinone la terza edizione di Italian Mudrun Experience, la corsa avventura dove tutti possono mettersi alla prova.

Una manifestazione davvero singolare e diversa dalle solite corse perché mai come il Mudrun è un’esperienza particolare perché si deve affrontare un percorso di 8 km con 21 ostacoli (fossi, fango, salti, arrampicate con il fango, insomma un’esperienza veramente dura), invece chi sceglie i 5 km dovrà affrontare 17 ostacoli. Chi vince a Frosinone, tra i "professionisti" andrà a gareggiare per i campionati d’Europa in Olanda e successivamente per i Campionati del mondo in Canada.

Insomma, uno sport che sta crescendo con il passare del tempo a vista d'occhio ed a Frosinone come hanno spiegato Antonello Petrocci e Simone Vacca c’è un campo fisso di circa 5 ettari di terreno in via Selva Cesarino (vicino al Casaleno) - dove appunto si svolgono le gare- ma dove si può praticare questo sport tutto l'anno. Qui già ci sono dei campioni come Massimo Fratarcangeli, Alessandro Martelluzzi e la bella Adele Battiati che frequentano assiduamente il campo.

“E una giornata di sport puro, che a Frosinone si può fare sempre, perché è una corsa avventura - ha dichiarato uno degli organizzatori Simone Vacca in conferenza stampa. L’assessore allo sport del Comune di Frosinone Giampiero Fabrizi si è detto onorato di aver sponsorizzato questa gara di sport vero ed ha annunciato anche la sua personale partecipazione, promettendo che porterà anche il Sindaco ben equipaggiato. "E’ questo un sport - ha chiuso l’assessore Fabrizi- che è educazione, socializzazione e cultura e questo tipo di sport centra l’obiettivo di questa manifestazione”.

Ma il deux ex macchina della giornata è stata la simpatica Emanuela Silvestri dell’ASI (Ente di Promozione Sportiva) di Latina, che ha animato la bella mattinata e che ha fatto assaporare un pre gara di divertimento. Gara fissata per tutta la giornata di domenica 5 Giugno prossimo e si farà anche con il brutto tempo, perché è questo che vogliono gli atleti, forse un pò meno gli spettatori. Comunque il campo sarà attrezzato nel migliore dei modi per accogliere, si spera, gli oltre 400 partecipanti e le loro famiglie, ma anche chi vuole passare una domenica insieme a gente che invoglia a fare sport. Tutti sono invitati a partecipare attraverso il sito www.mudrunexperience.it.

Gli organizzatori hanno poi voluto ringraziare gli sponsor Fineco Bank, Cialdì, F.I.Mec gruppo Iafrate, Tailosan servizio bagni mobili, Decathlon Frosinone I-exe Icebug Italia bivacco bcm, DoTile Fit New Energy Carburanti emergency group, il Comune di Frosinone, l'Asi Nazionale Asi Latina Settore Nazionale Sviluppo Attività Periferica Alessandro Martelluzzi Maximus CROSS Training mentre il nostro portale web www.lanotiziah24.com è media partner dell'evento insieme a TG24.info.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, presentata la terza edizione di Italian Mudrun Experience di domenica 5 Giugno

FrosinoneToday è in caricamento