Frosinone, pullman tifosi canarini danneggiati a Benevento : 2 denunciati

Sono in corso serrate indagini volte ad individuare tutti i responsabili del danneggiamento di alcuni pullman sui quali viaggiava la tifoseria organizzata del Frosinone Calcio, lo scorso   13 maggio, in trasferta a Benevento per assistere...

Polizia questura frosinone

Sono in corso serrate indagini volte ad individuare tutti i responsabili del danneggiamento di alcuni pullman sui quali viaggiava la tifoseria organizzata del Frosinone Calcio, lo scorso 13 maggio, in trasferta a Benevento per assistere all’incontro di calcio -Benevento vs Frosinone - valevole per il campionato di serie B: al momento la Polizia ha denunciato due violenti, di cui uno minorenne.

Sono in corso serrate indagini, in collaborazione con la Polizia di Benevento, volte ad individuare i responsabili del danneggiamento di alcuni pullman sui quali viaggiava la tifoseria organizzata del Frosinone Calcio, lo scorso 13 maggio, in trasferta a Benevento, per assistere all’incontro di calcio-Benevento vs Frosinone - valevole per il campionato di serie B.

Nello specifico, un pullman veniva colpito da un oggetto contundente lanciato da un terrapieno mentre la carovana “canarina” stava transitando lungo la tangenziale per raggiungere lo stadio “Ciro Vigorito” della città sannita.

Gli aggressori, 4 giovani, alla vista di una pattuglia della Polizia si davano alla fuga a bordo di due motocicli, di cui ad uno viene “immortalata” la targa dalle riprese video degli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

La visione delle immagini ha permesso pertanto di identificare l’intestatario ed il relativo passeggero.

Rintracciati presso le rispettive abitazioni, i due violenti, di cui uno minore, vengono deferiti dalla Polizia di Stato di Benevento alla competente Autorità Giudiziaria per danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive.

Anche altri due autisti hanno rilevato danni sui pullman da loro condotti.

Proseguono gli accertamenti per individuare tutte le persone coinvolte nel pericoloso episodio e per valutare la possibilità dell’emissione del DASPO.

Inoltre sono in corso indagini a cura della Questura di Frosinone circa i fatti accaduti in serata allorquando un pullman con a bordo i tifosi ciociari è stato fatto fermare dagli occupanti in questa via Parigi lasciando precipitosamente il mezzo danneggiato (risultano danneggiati alcuni sedili, plafoniere e portapacchi).

Sono stati interrogati il proprietario ed il conducente del mezzo.

Sono in via di identificazione gli occupanti del mezzo che, peraltro, sono stati controllati dalla Polizia di Benevento in occasione dell’arrivo nella città sannita.

In tale circostanza risulteranno preziose le immagini della Polizia Scientifica.

Per loro si prospettano denunce per danneggiamento, provvedimenti di DASPO e richieste risarcitorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento