rotate-mobile
Cronaca Via del Poggio

Una quercia gigante cade su un'auto. Ancora una tragedia sfiorata (foto e video)

Nella notte tra sabato e domenica in via del Poggio a Frosinone l'enorme albero si è sradicato dal suolo schiacciando letteralmente una vettura parcheggiata lungo la strada

Sfiorata tragedia la scorsa notte (il secondo caso fortunato in poche ore dopo il grosso masso caduto su una macchina in via pedemontana alla Sgurgola) in via del Poggio a Frosinone dove una grossa quercia si è sradicata dal suolo schiacciando letteralmente una vettura parcheggiata lungo la strada. A dare l'allarme ai vigili del fuoco lo stesso titolare della macchina che era uscito fuori casa per salutare alcuni amici.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Immediato il soccorso dei pompieri che si sono subito messi al lavoro per poter liberare la strada da quel grande arbusto che aveva invaso tutta la carreggiata. I vigili del fuoco hanno dovuto chiedere l'intervento di una gru per poter tagliare e rimuovere l'albero. 

Quercia su auto frosinone

I precedenti

Non è la prima volta purtroppo che in quella che viene considerata il fiore all'occhiello della città accadano episodi del genere. Già in altre occasioni i residenti della zona avevano chiesto alle istituzioni di provvedere alla manutenzione di quella parte di bosco che si affaccia lungo la strada.

Le proteste

Ma le proteste sono rimaste inevase. Forse la pioggia battente degli ultimi mesi che si è abbattuta sul capoluogo ciociaro ha indebolito le radici degli alberi. Sta di fatto che gli abitanti adesso hanno paura e chiedono che quel tratto di strada venga messo in sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una quercia gigante cade su un'auto. Ancora una tragedia sfiorata (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento