rotate-mobile
Cronaca Via Marco Tullio Cicerone

Rapina un anziano dei soldi della pensione, individuato grazie alle immagini di sicurezza

Le indagini sono durate diversi mesi e grazie alla targa del mezzo a due ruote è stato individuato

Aveva derubato un anziano davanti ad un supermercato di Frosinone in via Marco Tullio Cicerone e si era portato via un bottino di 450 euro facendo perdere le sue tracce a bordo di uno scooter. Dopo diversi mesi pensava di averla fatta franca, invece, nelle ore scorse i poliziotti dell’ufficio trattazione atti del Reparto volanti a margine di un’articolata attività di indagine sono riusciti ad identificare il malvivente.

La rapina all’anziano

In realtà l’anziano dopo aver riscosso la pensione si era recato al supermercato per fare la spesa. Qui veniva avvicinato all’uscita dal 47 enne malvivente che molto probabilmente già lo attenzionava e lo seguiva. Nel momento in cui l’anziano si distraeva per riporre il resto del contante nel proprio portafogli dopo aver effettuato le compere il 47 enne gli scippava violentemente dalle mani il denaro liquido pari a circa 450 euro dandosi alla fuga a bordo di uno scooter.

L’individuazione del ladro

A distanza di mesi dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza sia dell’attività commerciale sia delle aree limitrofe, intercettata la targa del mezzo, si è potuti risalire all’autore del gesto criminoso, attraverso l’individuazione fotografica da parte della vittima. Si tratta di un 47 enne pluripregiudicato del capoluogo con precedenti specifici della stessa indole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un anziano dei soldi della pensione, individuato grazie alle immagini di sicurezza

FrosinoneToday è in caricamento