rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, "catturato" il lanciatore di spazzatura (video)

È stato pizzicato dalle telecamere nei pressi della scuola di via Mascagni alle 5.30 del mattino mentre si esercitava nel tiro con il sacco

"Mentre la maggior parte dei cittadini di Frosinone, con grande senso civico, sta conducendo la raccolta differenziata dei rifiuti secondo il nuovo programma di igiene urbana introdotto dall’amministrazione Ottaviani con l’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, alcune persone dimostrano di aver raggiunto livelli di maleducazione e di inciviltà mai visti prima". Questa la nota inviata dal comune di Frosinone.

"Una delle 400 telecamere installate in tutta la città nell’ambito del progetto “Città in video”, volto a contrastare azioni vandaliche e delinquenziali, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, ha infatti ripreso, nei giorni scorsi, due “esemplari” della tipologia umana sopra descritta mentre, alle 5.30 del mattino, accostavano l’auto all’altezza della recinzione che circonda il plesso di via Mascagni.

Mentre il conducente restava al proprio posto, dall’auto è sceso un uomo di circa 30 anni che ha scaraventato tre grosse buste di immondizia direttamente all’interno della scuola. Appena toccato il suolo, gli involucri si sono rotti, provocando la fuoriuscita del materiale: un’azione ancora più esecrabile, quella commessa, considerando il luogo in cui è avvenuta.  

In virtù del complesso sistema di videosorveglianza realizzato dall’amministrazione Ottaviani, gli inquirenti si recano, ogni volta che se ne presenti la necessità, negli uffici comunali coordinati dall’ing. Sandro Ricci per acquisire i file e contrastare così, efficacemente, la commissione di reati o, per emettere provvedimenti nei confronti degli autori di reati predatori o di atti vandalici. Chiunque, guardando queste immagini, pensi di poter fornire elementi utili all’indagine, può farlo anche in maniera anonima, rivolgendosi al comando di Polizia locale oppure alle forze dell’ordine del capoluogo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, "catturato" il lanciatore di spazzatura (video)

FrosinoneToday è in caricamento