Frosinone, riforma della scuola il vicepresidente della provincia andrea amata incontra una delegazione di studenti

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha incontrato una delegazione di studenti che manifestavano contro la riforma della scuola.

Provincia incontro con studenti

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha incontrato una delegazione di studenti che manifestavano contro la riforma della scuola.

Amata li ha ricevuti negli uffici provinciali e ascoltato le loro proteste. L’incontro è stata occasione anche per fare il punto sulle criticità delle scuole di competenza della Provincia di Frosinone.

“La scuola è uno dei settori strategici della vita di un paese – ha dichiarato il vicepresidente Amata – il modello di istruzione va costruito attraverso il dialogo e il confronto con tutti i protagonisti. Soprattutto con i ragazzi, che vanno ascoltati e coinvolti nelle scelte. Per tale motivo ho ritenuto opportuno incontrarli, anche per dare loro l’idea della vicinanza delle istituzioni”.

“Oltre ad avere affrontato i temi che la riforma della scuola del Governo ha messo sul tappeto – ha aggiunto il vicepresidente della Provincia – l’incontro è servito per discutere delle criticità dei plessi scolastici degli istituti superiori del territorio. Criticità e problematiche che sono a conoscenza della nostra struttura tecnica, ma che trovano difficoltà ad essere sanate non per mancanza di volontà ma per scarsità di risorse”.

“Ho preso l’impegno pertanto – ha concluso Amata – di portare all’attenzione delle istituzioni governative nazionali e regionali tali problematiche, richiedendo quelle risorse e quei finanziamenti necessari alla Provincia per intervenire e assicurare una seria politica di attenzione all’edilizia scolastica. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare i ragazzi. Il loro impegno e la loro attenzione alle problematiche della popolazione studentesca è un ottimo segnale di maturità e di coscienza civile che va sottolineato e apprezzato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento