rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Geaf, la voce dei sette lavoratori a rischio licenziamento

Per i dipendenti della società frusinate esisterebbe una soluzione per scongiurare la possibilità di ritrovarsi senza lavoro

Sette lavoratori della Geaf a rischio posto di lavoro. "Dopo  cinque anni - scrivono in un comunicato i lavoratori che per far sentire la loro voce hanno avviato una raccolta di firme - ci troviamo a ragione sulla possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali per scongiurare  la procedura di licenziamento per riduzione del personale.

Nulla è stato fatto per superare la crisi

Ci viene l'obbligo di evidenziare che in questi cinque anni niente è stato fatto da parte dell'azienda per superare la crisi, a fronte dei sacrifici messi in campo dai lavoratori. Ci saremmo aspettati un Piano Industriale per uscire da questa situazione. Dopo un'attenta analisi del ciclo di lavoro è emerso che la procedura di licenziamento è evitabile, attraverso un'organizzazione di lavoro diversa".

La soluzione c'è basta cercarla

I lavoratori non accettano per risanare la questione la riduzione dell'orario di lavoro e tantomeno la Cigs. Loro sono convinti che le condizioni per trovare una soluzione diversa ci sono, basta cercarle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geaf, la voce dei sette lavoratori a rischio licenziamento

FrosinoneToday è in caricamento