Frosinone - San Cesareo, scene da film in autostrada, speronamenti per fuggire alla polizia con 250 Kg di droga

Pensava che viaggiando di notte in autostrada fosse più facile farla franca e sfuggire ai controlli. La Polizia Stradale di Frosinone è riuscita, invece, a bloccare un corriere con un carico di 250 Kg di hashish diretto presumibilmente ad...

Pensava che viaggiando di notte in autostrada fosse più facile farla franca e sfuggire ai controlli. La Polizia Stradale di Frosinone è riuscita, invece, a bloccare un corriere con un carico di 250 Kg di hashish diretto presumibilmente ad alimentare il mercato illegale della capitale.

Verso le ore 23.00 di ieri notte una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, mentre svolgeva servizio sull’A1, ha notato il comportamento sospetto di un conducente di un’utilitaria che ha rallentato vedendo arrivare l’auto di servizio.

I poliziotti hanno dunque deciso di controllare l’auto, ma dato che il conducente non si è fermato all’alt, si sono insospettiti e lo hanno inseguito. Mentre l’auto della polizia stava per raggiungere la piccola utilitaria è stata violentemente tamponata da un’altra autovettura di grossa cilindrata, complice della prima. L’urto ha provocato il ribaltamento dell’autovettura della Polizia e di un TIR carico di frutta, coinvolto nel tamponamento.

Le altre pattuglie della sottosezione autostradale di Roma Sud, intervenute e coordinate dalla sala operativa, si sono posizionate più a nord per bloccare i malviventi in fuga, riuscendo a rallentare il traffico fino a fermarlo.

Ciò ha consentito di intercettare l’auto dei malviventi in fuga, che è rimasta bloccata in autostrada e quindi abbandonata dall’autista che ha fatto perdere le proprie tracce. La ricerca del fuggitivo, così come dell’altra auto, è ancora in corso grazie anche all’acquisizione di alcune immagini.

All’interno della macchina abbandonata è stato rinvenuto, ben nascosto, un carico di circa 250 kg di hashish, per un valore economico stimato di circa 2 milioni di euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I poliziotti della Stradale sono stati soccorsi e portati in ospedale con una prognosi di 10 giorni, una di essi è ancora in osservazione per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento