rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, seminari gratuiti - Internet per le imprese - Progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale 2015

Prosegue il ciclo di seminari gratuiti nell'ambito del progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale" organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere. Gli incontri riguarderanno gli strumenti di...

Prosegue il ciclo di seminari gratuiti nell'ambito del progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale" organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere.

Gli incontri riguarderanno gli strumenti di Internet utili alle PMI per valorizzare la propria impresa online come: presenza online e sito web (primi passi), Google My Business (come essere presenti attivamente su Google Maps), Strategie per l'export, Ottimizzare il proprio sito internet per il motore di ricerca Google (SEO), Analytics per monitorare le visite sul proprio sito, Creare e gestire un piano editoriale per i social media aziendali (Facebook, Instagram, YouTube), Creare e gestire campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook, Raccontare on line la propria eccellenza e il proprio saper fare (Storytelling). Il programma

Lun 30/11/15 dalle 16 alle 18 presso Comune di Amaseno

Mart 01/12/15 dalle 16 alle 18 presso BIC Lazio Ferentino

Merc 02/12/15 dalle 16 alle 18 presso Polo Universitario di Sora

Argomenti del secondo seminario:

• Google Analytics: come monitorare e migliorare la gestione del proprio sito Internet

• La Pagina Facebook: Creazione di una strategia sui Social Network Certificazione

A marzo 2016 verrà organizzato l'Evento Finale durante il quale verrà rilasciate le certificazioni in base alla frequenza.

L’intero programma prevede 5 seminari gratuiti nell'ambito del progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale". Tali incontri riguarderanno i principi e gli strumenti di Web marketing utili alle Piccole e medie imprese per cogliere tutte le opportunità di internet. Alcuni si sono già svolti.

Un’analisi delle ricerche effettuate dagli utenti, condotta con Google Trends, ha mostrato che l’interesse per i settori tradizionali del made in Italy è in crescita costante sul motore di ricerca: + 22% nell'ultimo anno su smartphone e tablet. Tuttavia, le imprese che utilizzano gli strumenti digitali per farsi conoscere sono ancora poche. Il digitale può diventare una grande opportunità di crescita per le eccellenze del nostro Paese, ma non è ancora sfruttato in tutte le sue potenzialità. I seminari coinvolgeranno le 80 imprese che hanno risposto al bando.

Ma il valore aggiunto strategico si chiama “digitalizzatori”. Presso la Camera di Commercio di Frosinone due sono operativi da mesi. Si tratta di due ciociari doc.

Francesca Simeoni, 27 anni, di Piglio, laureata in "Informazione, Editoria e Giornalismo", con un anno di esperienza nel web marketing orientato alle piccole e medie imprese e Marco Di Cosmo, di Ripi, laureato in "Lettere e Lingue", con esperienza nella comunicazione e ufficio stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, seminari gratuiti - Internet per le imprese - Progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale 2015

FrosinoneToday è in caricamento