rotate-mobile
Cronaca

In gita scolastica con il pullman con una ruota malmessa. Fermato dalla polizia e multato

Dopo la segnalazione dei professori sono intervenuti gli uomini della stradale che hanno multato il conducente ed evitato che si mettesse in viaggio in quelle condizioni

Meglio attendere qualche minuto in più che rischiare un grave incidente. Grazie alla segnalazione dei dirigenti scolastici di un noto plesso scolastico della città di Frosinone gli uomini della Polizia Stradale di Frosinone hanno effettuato controlli a dei pullman degli studenti che stavano partendo per viaggi di istruzione in varie località italiane.

Le segnalazioni

Provvidenziale, appunto, sono state le segnalazioni e le richieste per i controlli inviate dai diversi Dirigenti scolastici, che hanno impedito il verificarsi di spiacevoli conseguenze in quanto uno dei veicoli sottoposti all’accurato controllo degli operatori della Polizia Stradale presentava uno degli pneumatici in condizioni di grave usura. Lo stesso presentava una grossa spaccatura che interessava quasi tutta la sua circonferenza.

La multa

Il conducente professionista, che ha sempre comunque l’obbligo di controllare tutti i dispositivi del veicolo condotto prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in gioco c’è la sicurezza di tanti passeggeri, non ottemperando, è stato contravvenzionato e si è provveduto a far sostituire il mezzo con uno efficiente permettendo la partenza del gruppo in piena sicurezza e serenità anche dei genitori presenti per aver accompagnato i propri figli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita scolastica con il pullman con una ruota malmessa. Fermato dalla polizia e multato

FrosinoneToday è in caricamento