rotate-mobile
Cronaca

Droga davanti la scuola della parte bassa del capoluogo. Arrestati due spacciatori (video)

Gli agenti della sezione volanti hanno fatto scattare il blitz durante l'uscita pomeridiana degli studenti

Una brillante operazione antidroga è stata messa in atto dagli agenti della sezione Volanti nella parte bassa di Frosinone. Due le persone arrestate. Si tratta di un cittadino italiano e un egiziano. Denunciato invece in stato di libertà un marocchino. I tre avevano costituito una vera e propria base di spaccio all’interno di un plesso  ubicato nelle vicinanze di in istituto scolastico.

Il blitz nel pomeriggio

Il blitz degli uomini agli ordini del dirigente Flavio Genovesi è scattato nel primo pomeriggio di ieri. A seguito di pedinamenti mirati l'attenzione dei poliziotti si è concentrata, soprattutto, durante gli orari di uscita dei giovani studenti Infatti proprio in quegli orari specifici, approfittando del continuo flusso di genitori e parenti che si apprestavano a prendere i propri figli i tre individui intensificavano lo “smercio” con l’intenzione di passare in questo modo inosservati. Tuttavia gli  agenti  delle Volanti hanno circondato tutta la zona decidendo di interrompere il traffico illecito proprio alle ore 16,30 durante l’uscita dei bambini, penetrando all’interno del plesso in questione e bloccando i malviventi.

Chi sono gli arrestati

Si tratta di un 27enne originario di un paese limitrofo, di un 20 enne egiziano residente nel capoluogo e di un 22 enne marocchino cittadino comunque italiano. I primi due sono stati tratti in arresto in quanto nel  blitz dove hanno partecipato  unità cinofile sono stati trovati con diverse dosi di cocaina e di hashish già confezionate e pronte alla vendita. Il terzo è stato denunciato in stato di libertà.

Durante l’operazione sono stati fermati due acquirenti, un 25 enne e un 20 enne che avevano appena acquistato la sostanza stupefacente. I due sono stati segnalati al Prefetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga davanti la scuola della parte bassa del capoluogo. Arrestati due spacciatori (video)

FrosinoneToday è in caricamento