rotate-mobile
Cronaca

Detenuto tenta la fuga dall'ospedale con il "trucchetto" dei cuscini nel letto

Si tratta del giovane di Ferentino arrestato ieri per i furti nelle scuole e in attività commerciali

Ha cercato di evadere dall'ospedale Spaziani di Frosinone, il 26enne di Ferentino arrestato ieri per una serie di furti commessi negli istituti scolastici ed attività commerciali nonché per rapina. G.V., attualmente piantonato dai carabinieri nel nosocomio del capoluogo, ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato dal personale della vigilanza. Il giovane si trovava, secondo protocollo medico, in osservazione per aver ricevuto una sedazione a causa del suo stato psicofisico alterato dall'abuso di stupefacenti. 

La tentata fuga

Il 26enne che si trovava in una stanza idonea allo scopo, avrebbe simulato un malessere per cui si sarebbe recato spesso al bagno presente nella stessa stanza. I militari, udendo un forte rumore proveniente dal bagno, si sono resi conto che G.V. aveva rimosso lo specchio del lavandino ed il retrostante pannello della parete in materiale plastico duro, introducendosi tra l'intercapedine e gli impianti idraulici ed elettrici, salendo  quindi nella controsoffittatura per poi discendere nel bagno vicino di un'altra stanza idonea alla detenzione di persone in stato di arresto.  Prima di fare ciò si era premurato di simulare la sua presenza nel letto mettendo i cuscini sotto le coperte

La vigilanza del detenuto sarebbe transitata a mezzanotte di oggi, ma venendo meno le misure di sicurezza della camera l'arrestato è stato dimesso e sarà tradotto presso la Casa circondariale di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta la fuga dall'ospedale con il "trucchetto" dei cuscini nel letto

FrosinoneToday è in caricamento