rotate-mobile
Cronaca

Beccato con 150 kg di pesce in auto stipato in 40 scatole

L'uomo alla guida della macchina è stato multato dai poliziotti della stradale di Frosinone

Nei giorni scorsi nel corso dei servizi di vigilanza predisposti in ambito autostradale, gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone hanno proceduto al controllo di un’autovettura Ford Focus. Se in un primo momento non era emerso nulla dai riscontri documentali del soggetto e della vettura, i poliziotti hanno notato che all’interno della stessa, vi erano numerose scatole di polistirolo contenenti ghiaccio semi-sciolto e prodotti ittici di vario tipo, trasportati in maniera abusiva e senza alcun documento sanitario o fiscale che ne attestasse la provenienza.

I prodotti ittici, stipati in 40 scatole per un peso di 150 kg, venivano fatti ispezionare dal personale dell’ASL di Frosinone, che li dichiarava inidonei alla vendita e alla consumazione, pertanto il pesce veniva consegnato ad una ditta per lo smaltimento ambientale.

Al conducente del veicolo, sono state contestate le infrazioni alle norme del codice della strada per l’inesatta compilazione dei documenti di trasporto e per le violazioni relative alla normativa sanitaria per i trasporti alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con 150 kg di pesce in auto stipato in 40 scatole

FrosinoneToday è in caricamento