rotate-mobile
Vandalismo indisturbato / Scalo

Troppi furti: chiude la bibliocabina

Il Comitato Laboratorio Scalo: “Tante persone si sono fermate ad esprimere sorpresa e sconcerto”

La bibliocabina dello Scalo chiude per i troppi furti. Ad annunciarlo è direttamente il Comitato Laboratorio Scalo attraverso la propria pagina social.

“A malincuore, abbiamo chiuso la bibliocabina – si legge nella nota - Continui furti, atti di vandalismo e uso improprio (inutili libri scolastici e videocassette vhs), ci hanno costretto a questo atto. Tante, ma veramente tante persone passate durante l’operazione chiusura, si sono fermate ad esprimere sorpresa e sconcerto per l’inciviltà di pochi. Ma tant’è. Non ci diamo per vinti però: studieremo delle nuove modalità per evitare quanto accaduto”.

Già nei giorni scorsi il comitato aveva denunciato questi atti di vandalismo, ma adesso è arrivata la decisione di chiudere e di dire così basta a queste opere di inciviltà. La bibliocabina fu inaugurata 6 anni fa e dedicata ad Umberto Celani, noto giornalista e direttore di alcune testate locali scomparso nel 2016. Un’idea voluta fortemente dal Laboratorio Scalo e apprezzata dall’allora amministrazione Ottaviani.

Una mini-biblioteca aperta h24, in cui ognuno poteva prendere in prestito libri, leggerli e riconsegnarli. È stato il primo esempio di book crossing della provincia di Frosinone. Un'idea nata per avvicinare tutti alla cultura e alla condivisione. Ma l’inciviltà, almeno per il momento, ha avuto la meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi furti: chiude la bibliocabina

FrosinoneToday è in caricamento