66enne truffato costretto a cambiare gestore. Occhio alle truffe telefoniche
Le truffe dei call center colpiscono anche il capoluogo ciociaro. I consigli per non farsi "fregare"
Quando qualcuno dai call center chiede informazioni circa le utenze telefoniche o elettriche non bisogna mai rispondere la parola
La tecnica utilizzare per frodare l'utente
La truffa, infatti, è in agguato. I centralinisti (sii tratta di personale
Un 66enne truffato
Lo sa molto bene E.C. 66enne residente nel capoluogo ciociaro che si è ritrovato a far parte di un nuovo gestore telefonico senza che avesse mai fatto nulla per questo cambio. Dopo aver presentato denuncia l'uomo, secondo le forze dell'ordine era stato vittima di un furto di identità, ha avuto grossi problemi nel riallacciare la sua linea telefonica. In attesa della conclusione delle indagini, ha dovuto cambiare numero di utenza e spendere i soldi per un contratto che ha dovuto stipulare ex novo.
I consigli
Altro consiglio che bisogna dare agli utenti è quello di non rispondere mai telefonicamente alle interviste registrate. Attraverso queste infatti, si può arrivare ad effettuare il