rotate-mobile
Il fatto

La Polizia Locale al Matusa chiude 'il Villaggio di Natale'

Il provvedimento preso dall'Amministrazione Comunale di Frosinone. In 5 giorni a Frosinone si sono contati oltre 500 nuovi positivi. La direzione di Iniziative Editoriale replica: "Nessun contagio, solo questioni amministrative"

Pista di ghiaccio e 'Villaggio di Babbo Natale' chiusi al 'Parco Matusa' di Frosinone. L'area verde di via Mola Vecchia da qualche settimana ospitava diverse iniziative natalizie; dal 'Villaggio di Babbo Natale' alla 'pista sul ghiaccio'. Nei giorni scorsi, però, l'alto numero di contagi registrato in città ha portato l'Amministrazione Ottaviani a correre ai ripari annullando diverse iniziative. La chiusura del villaggio (con le tante casette espositive occupate da commercianti) e della pista di pattinaggio per la società Iniziative Editoriali che si occupa della gestione del Parco non è attribuibile al Covid ma a questioni burocratiche: "In qualità di Amministratore Unico della società che gestisce il Parco Matusa, sono a comunicarti che l’informazione dell’articolo Focolaio COVID al Parco Matusa è errata. Non c’è stata alcun focolaio nei giorni passati. Le attrazioni sono state temporaneamente chiuse per un problema di natura procedurale/ organizzativo".

Il numero dei contagi nella sola città di Frosinone, come attesta il bollettino diramato dall'Asl, ha superato in meno di 5 giorni, i 500 casi. Un dato allarmante che dimostra come, troppo spesso, tra i cittadini non si rispettino le regole basilari per evitare la diffusione del virus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Locale al Matusa chiude 'il Villaggio di Natale'

FrosinoneToday è in caricamento