rotate-mobile
Cronaca

Accende un fumogeno sugli spalti, tifoso raggiunto da daspo

All’uomo, sostenitore della Ternana, sarà vietato l’accesso agli impianti sportivi un periodo di due anni

Accende un fumogeno sugli spalti, dopo due mesi viene condannato. Questo quanto succeso ad un tifoso umbro che lo scorso luglio mentre si trovava presso lo Stadio Benito Stirpe, durante l’incontro amichevole tra le compagini del Frosinone e della Ternana ha acceso una torcia da segnalazione mentre si trovava sugli spalti, poggiando la stessa a terra.

Dall’artifizio pirotecnico era stata sprigionata prima una fiammata e subito dopo una densa cortina di fumo che invadeva completamente l’area interessata dall’accensione, arrecando un grave disagio agli altri spettatori che si ritrovavano avvolti nella nebbia.

Grazie al lavoro svolto dagli operatori della Polizia Scientifica, dalla visione delle immagini che sono state registrate durante la partita il responsabile del gesto è stato identificato e nei suoi confronti sono stati avviati una serie di accertamenti a cura della Divisione Polizia Anticrimine, a seguito dello svolgimento dei quali, ultimato il procedimento istruttorio, è stato irrogato il provvedimento amministrativo che lo terrà lontano dagli impianti sportivi per due anni.

Il Questore di Frosinone, dr. Domenico Condello, ha infatti firmato l’ordinanza in ossequio della quale al tifoso della Ternana sarà vietato l’accesso agli impianti sportivi e la sosta nei pressi delle aree interessate dal transito delle squadre e dei tifosi in occasioni degli incontri di calcio per un periodo di due anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende un fumogeno sugli spalti, tifoso raggiunto da daspo

FrosinoneToday è in caricamento