rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pontecorvo

Rubano due auto e scappano in autostrada ma vengono presi

Una Fiat 500 che è stata bloccata dopo l'inseguimento era guidata da un 44enne salernitano

Dalla vicina Campania al sud della Ciociaria per rubare un'auto ma la fuga in autostrada è durata soli pochi chilometri. La scorsa notte i militari dell'Aliquota Radiomobile del dipendente Norm della Compagni di Pontecorvo (Frosinone), nel corso dei controlli mirati, hanno intercettato, a Ceprano, tre autovetture a velocità sostenuta all'ingresso del casello autostradale A1 con direzione Roma - Napoli.

L'inseguimento ad alta velocità

I militari, insospettitesi, si sono posti all'inseguimento dei veicoli e giunti all'altezza del casello autostradale dell'A1 di Castrocielo, hanno proceduto a bloccare la Fiat 500, oggetto di furto sempre nella nottata a Pontecorvo che era condotta da un 44enne, residente nella provincia di Salerno, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Nel medesimo contesto, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, procedeva ad allertare personale delle sezioni Polstrada di Cassino e Caserta, consentendo così di intercettare e bloccare le altre due autovetture, di cui una è risultata oggetto di furto nel comune di Ceprano, mentre l'altra è risultata noleggiata ed utilizzata dai malviventi per l'attività delittuosa in questione.

Il ladro è stato deferito all'autorità giudiziaria competente per il reato di furto aggravato mentre la polizia stradale provvedeva, al deferimento degli altri soggetti per analogo reato.Dopo i rilievi tecnici da parte del personale specializzato la Fiat 500 è stata riconsegnata al proprietario.

La positiva operazione è frutto di una analisi strategica delle azioni delittuose consumate o tentate nell'ambito della giurisdizione che ha consentito, di concerto e su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, di attuare un piano dedicato finalizzato a bloccare e rallentare i fenomeni di criminalità diffusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due auto e scappano in autostrada ma vengono presi

FrosinoneToday è in caricamento