rotate-mobile
La storia / Sant'Apollinare

Furto sacrilego al cimitero, derubata la tomba della ricercatrice Doriana Scittarelli

La donna, morta a soli 29 anni lo scorso giugno, è sepolta a Sant'Apollinare. A denunciare il gesto è stata l'amica del cuore che con una lettera aperta invita ai ladri a restituire ogni cosa

Una collana ed un rosario portati via dalla tomba di una giovane donna. E' accaduto ancora una volta. A Sant'Apollinare, nel cimitero, si aggira un ladro o una ladra che senza rispetto porta prende oggetti di grande valore affettivo. Un gesto che ha ferito familiari ed amici. E proprio l'amica del cuore di Doriana Scittarelli, la ricercatrice deceduta lo scorso giugno a soli 29 anni a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto in provincia di Mantova e la cui famiglia ha deciso di donare gli organi, ha gridato la sua rabbia e di esternare la sua indignazione. Lo ha fatto pubblicando sulla sua pagina social una lettera aperta indirizzata ai ladri.

Il testo della lettera

"Non sono solita condividere sui social polemiche e miei sfoghi personali, ma questa volta è diverso! Sono anni ormai che leggo di persone del mio paese che si lamentano perché trovano le tombe dei propri cari derubate,mi ha sempre fatto schifo tutto ciò,ora però che la cosa mi riguarda personalmente non riesco proprio a stare zitta. Quasi 3 mesi fa ho perso una delle persone più importanti della mia vita,io insieme alla sua famiglia, i suoi amici portiamo di tanto in tanto dei pensierini,oggetti di poco valore economico ma di infinito valore affettivo,per noi è un modo per tenerla vicina. Oggi abbiamo scoperto che qualcuno ha pensato bene di rubare una collana e un rosario dalla tomba di Doriana. Ma io dico come si fa!!! Perché? Perché bisogna essere così insensibili così cattivi e così “vuoti” da poter far questo? Perché? Io spero che questo post arrivi a chi ha compiuto questo gesto,e spero che chiunque abbia fatto ciò abbia il coraggio e il buon senso di ripotare le cose che ha rubato dalla tomba di una ragazza di 29 anni. Provo solo tanta tanta pena per chi ha fatto ciò.  Facciamo qualcosa affinché non avvengano più queste cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sacrilego al cimitero, derubata la tomba della ricercatrice Doriana Scittarelli

FrosinoneToday è in caricamento