rotate-mobile
Cronaca Serrone

Colpo da migliaia di euro nella notte, svaligiata la filiale della Bcc

Dei ladri hanno portato via, dopo essere entrati indisturbati, le cassette dei contanti della Banca del Serrone

Un colpo da oltre 50 mila euro messo a segno in pochi minuti da quelli che sembrerebbero essere dei veri professionisti. Questo quanto successo la notte scorsa sua via Prenestina nel comune di Serrone, nel nord della Ciociaria, dove una banda di ladri ha svaligiato la filiale della Bcc di Paliano.

Secondo quello che si apprende dalle prime sommarie ricostruzioni ad agire indisturbati nel pieno della notte verso le 14 e 30 nella filiale della frazione de “La Forma” sarebbero state almeno quattro persone che si sarebbero rese irriconoscibili.

I ladri, molto probabilmente dei professionisti del settore, dopo aver disinnescato il sistema di allarme nel giro di pochi minuti hanno forzato una porta d’ingresso e sono entrati all’interno della filiale. Subito dopo sono usciti con le cassette dei contanti dal peso di oltre 300 kg in auto prima di dileguarsi.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri della Compagnia di Anagni che hanno acquisito le immagini del sistema di sicurezza ed hanno avviato le indagini.

“Ancora non abbiamo un stima precisa dei soldi trafugati questa notte – spiega al telefono a frosinonetoday.it il Presidente della BCC di Paliano Giulio Capitani – al momento pensiamo che possa essere una cifra intorno ai 50 mila euro, ai quali poi andranno aggiunti le cifre per la riparazione della porta che è stata scassinato”.

Il mezzo utilizzato nella fuga é stato ritrovato in tarda mattinata a Santa Maria Pugliano una frazione del comune di Paliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da migliaia di euro nella notte, svaligiata la filiale della Bcc

FrosinoneToday è in caricamento