rotate-mobile
Cronaca

Gallicano - Corcolle, scoperti 2 ettari di terra coltivati a marijuana con oltre 20 mila piante. Arrestati 4 pusher coltivatori originari della Calabria

E’ stato il forte odore proveniente da un casale su via Lunano tra Gallicano nel lazio e Corcolle, ad attirare l’attenzione degli agenti a bordo della Volante, durante il normale servizio di pattugliamento della zona. Quando sono entrati nella...

E’ stato il forte odore proveniente da un casale su via Lunano tra Gallicano nel lazio e Corcolle, ad attirare l’attenzione degli agenti a bordo della Volante, durante il normale servizio di pattugliamento della zona. Quando sono entrati nella proprietà hanno trovato, all’interno di un capannone, una serie di fili dove

erano appese le piante di marijuana per l’essicazione, a terra, invece, le cassette di legno accatastate in cui veniva conservata l’erba già pronta. Su ogni cassetta era indicata la diversa tipologia della medesima pianta, su alcune era apposta l’etichetta “Relax” e sulle altre il tipo indicato era “Big Devil”.

Alle spalle del caseggiato invece si estendevano circa due ettari di terreno coltivato (all’apparenza) a granturco, stratagemma usato per celare la vera destinazione del campo.

Infatti ai piedi di ciascuna pianta di granturco, al riparo da occhi indiscreti, cresce una pianta di marijuana, il che ha fatto stimare che il totale dovrebbe aggirarsi intorno alle 20mila piante, con tanto di sistema di irrigazione ad hoc.

I poliziotti hanno trovato i 4 responsabili della piantagione intenti a stendere decine di altri fili all’interno di un secondo capannone, segno evidente che l’attività aveva dimensioni quasi industriali.

I quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, sono tutti originari della provincia di Vibo Valentia B.G. e L.P., di 23 anni, F.L., di anni 21, e B.D., 46enne unico senza precedenti di polizia.

AGGIORNAMENTO: Da una prima stima effettuata sarebbero oltre 50000 le piante di marijuana, per un peso di oltre 25 tonnellate, che gli agenti del Reparto Volanti hanno scoperto questa mattina in Via nei pressi di Corcolle.

Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei poliziotti che stanno controllando anche alcuni terreni adiacenti.

Da quanto emerso infatti su un terreno, dell’estensione di circa un ettaro, sarebbero state scoperte altre piante di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano - Corcolle, scoperti 2 ettari di terra coltivati a marijuana con oltre 20 mila piante. Arrestati 4 pusher coltivatori originari della Calabria

FrosinoneToday è in caricamento