Gallicano, il sindaco dichiara guerra a chi getta i rifiuti in strada

Nel borgo prenestino di Gallicano nel Lazio, nonostante la stagione estiva, non si arresta minimamente la battaglia, intrapresa da tempo, in favore del  decoro urbano, avente anche l’obiettivo di determinare più qualità nelle politiche di tutela...

Gallicano rifiuti-2

Nel borgo prenestino di Gallicano nel Lazio, nonostante la stagione estiva, non si arresta minimamente la battaglia, intrapresa da tempo, in favore del decoro urbano, avente anche l’obiettivo di determinare più qualità nelle politiche di tutela ambientale.

Gallicano rifiuti2L’Amministrazione comunale, presieduta dall’attuale sindaco, il professor Marcello Accordino, e moltissime associazioni del cittadine, tra esse la Protezione Civile, muovono all’unisono, in maniera articolata e pianificata, affinché si raggiunga l’onorevole intento, senza un inutile dispendio di energie e di risorse, umane ed economiche. Gallicano nel Lazio, morfologicamente riferendosi, si presenta molto frastagliato, per via di un territorio a più sfaccettature, che si presta ad azioni come l’abbandono di materiale inquinante e residui, di ogni genere, provenienti da lavorazioni artigianali ed industriali. Tra i canali di comunicazione maggiormente utilizzati, per far germogliare, nella coscienza dei cittadini consapevolezza, dove l’attenzione per il bene comune, dunque anche per l’ambiente, stia in cima alla vitta e non, come sovente accade nelle retrovie, c’è anche il social network Facebook. Il primo cittadino, ad esempio, nei giorni scorsi, ha pubblicato del materiale fotografico molto significativo, che la dice lunga sullo stato dell’arte. «Gallicano nel Lazio merita rispetto, anche nella tutela ambiente. Ecco perché concentriamo interesse valutativo, attenzione ed operosità fattiva nelle buone pratiche che, a nostro avviso – ha affermato il sindaco Accordino – sono un atto d’amore verso la comunità». Dai Monti Prenestini giunge un insegnamento davvero importante.

Fil Cap

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento