Gallicano, ripulito da alcuni volontari un angolo di via Prenestina

"Il 16 maggio, insieme ad un gruppo di volontari, abbiamo sottratto al degrado un angolo di Prenestina, all'ingresso di Gallicano nel Lazio" lo dichiara il consigliere comunale di Gallicano nel Lazio per la lista civica Progetto Comune, Mario...

Gallicano Rifiuti2

"Il 16 maggio, insieme ad un gruppo di volontari, abbiamo sottratto al degrado un angolo di Prenestina, all'ingresso di Gallicano nel Lazio" lo dichiara il consigliere comunale di Gallicano nel Lazio per la lista civica Progetto Comune, Mario Galli.

"Con i tempi che abbiamo avuto, non è stato possibile informare tutti dell'evento, ma i risultati hanno avuto e stanno avendo un'eco molto forte. Ringrazio tutti ed in particolare la società Ambiente per aver fornito i mezzi".

"Avevo chiesto tramite Facebook la disponibilità di 10 volontari per ripulire quello scempio e la risposta c'è stata. Questo dimostra come la popolazione gallicanese sia sensibile alla difesa del territorio ed al decoro urbano". "Mi auguro - prosegue Galli - che vi siano altri gruppi, associazioni, volontari che seguano l'esempio di questi cittadini, ma soprattutto non mi stancherò di dare voce, come in passato è accaduto, a coloro che denunciano la presenza di discariche abusive che deturpano il paesaggio ed il territorio". "Proprio il 16 mattina - prosegue Galli - poco prima di iniziare le operazioni di bonifica abbiamo assistito ad uno sversamento in pieno giorno. Per fortuna, alcuni cittadini hanno bloccato il colpevole e denunciato ai Carabinieri, nel frattempo fortuitamente giunti sul luogo".

"Il Comune, la Provincia, la Regione, il Prefetto sono informati da tempo. Devono assolutamente adoperarsi, ognuno per quanto di competenza, a restituire un territorio pulito e vivibile ai Gallicanesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento