menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La selva alberi a terra 91

La selva alberi a terra 91

Gallicano, tagliava alberi sui terreni dell’Università Agraria. Arresto giovane macedone

Continua senza sosta l’attività preventiva e repressiva per far fronte ai reati contro il patrimonio posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Palestrina. La stazione Carabinieri di Gallicano nel

Continua senza sosta l'attività preventiva e repressiva per far fronte ai reati contro il patrimonio posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Palestrina. La stazione Carabinieri di Gallicano nel

Lazio ha infatti tratto in arresto un cittadino macedone classe '85 per furto aggravato di legna all'interno dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio.

I militari in servizio perlustrativo, insospettiti dalla presenza di un furgone posto sul ciglio della strada decidevano di effettuare un accurato controllo. I Carabinieri notavano infatti la presenza di diversi tronchi di albero tagliati ed uomo uscire dal bosco. Il cittadino macedone infatti con la propria motosega aveva tagliato 8 alberi di cui di cui nr. 4 querce ( quercuspubescens) nr. 3 olmi (ulmus minor) e nr. 1 acero (acer campestre).All'interno del bosco inoltre i carabinieri richiedevano l'intervento del Corpo Forestale dello Stato - Stazione di Palestrina - che mediante rilievi eseguiti con strumentazione GPS per l'accertamento della proprietà risalivano all'esatta proprietà degli alberi secolari.

Inoltre a seguito di perquisizione domiciliare si rinveniva altra legna già tagliata nei giorni precedenti.

L'uomo, espletate formalità di rito, veniva tratto in arresto e condotto presso la procura della repubblica competente per il consueto giudizio di convalida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento