rotate-mobile
Cronaca

Gavignano, il sindaco Datti: "Allerta meteo: pronto il Piano-neve".

Sembrava essersi placata l’ondata dl freddo polare che nei giorni scorsi si è abbattuta sul centro sud con freddo e gelo, mettendo in ginocchio tanti automobilisti e cittadini. La nuova allerta meteo è stata diramata quest’oggi dalla Protezione...

Sembrava essersi placata l’ondata dl freddo polare che nei giorni scorsi si è abbattuta sul centro sud con freddo e gelo, mettendo in ginocchio tanti automobilisti e cittadini.

La nuova allerta meteo è stata diramata quest’oggi dalla Protezione Civile della Regione Lazio che prevede: Precipitazioni sparse, a prevalente carattere nevoso, con apporti al suolo moderati. Gelate persistenti a quote collinari e localmente anche a quote inferiori.

Il sindaco Emiliano Datti ha dato seguito all'avviso della protezione civile con una nota, informando i cittadini sul da farsi in caso di neve.

AVVISO CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Il Comune di Gavignano rende noto che nelle prossime 24 ore sono previste sul territorio condizioni meteorologiche avverse a carattere nevoso. La protezione Civile di Gavignano dopo che oggi ha provveduto a cospargere il sale sulle strade dalle ore 7 : 00 con vari interventi sarà attiva domattina sin dalle ore 6 :30 con punto di ritrovo davanti la scuola,con 8 volontari, ed il mezzo 4x4 In dotazione per lo spargimento del sale. Sarà a disposizione L autoveicolo del Comune con i Vigili urbani in loro ausilio in pari orario. Se le condizioni nevose richiedessero interventi maggiori il Comune ha pre allertato due ditte con mezzi spazzaneve pronte ad intervenire. Si raccomanda la massima attenzione e qualora possibile di limitare L' utilizzo delle automobili per possibili lastre di ghiaccio. La Città Metropolitana d Roma Capitale E' impegnata in questo momento allo spargimento del sale nei tratti di strada provinciale insistenti nel nostro territorio.

Per richieste urgenti e di pericolo potete contattare il Sindaco Emiliano Datti al 3470339628 che coordinerà le operazioni, ovvero il Responsabile della Protezione Civile di Gavignano Gioacchino Chianese al 331 3625527

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavignano, il sindaco Datti: "Allerta meteo: pronto il Piano-neve".

FrosinoneToday è in caricamento