rotate-mobile
Cronaca

Genazzano, inaugurato dal Vescovo Sigalini l'ampliamento del cimitero comunale

Si è svolta sabato 25 luglio l'inaugurazione per la consegna della nuova area del cimitero di Genazzano.  Alla cerimonia hanno presenziato il Sindaco Fabio Ascenzi e l'Amministrazione, il

Si è svolta sabato 25 luglio l'inaugurazione per la consegna della nuova area del cimitero di Genazzano. Alla cerimonia hanno presenziato il Sindaco Fabio Ascenzi e l'Amministrazione, il

Vescovo della Diocesi di Palestrina S.E. Mons. Domenico Sigalini, le autorità militari, insieme ai tanti cittadini che hanno voluto partecipare alla cerimonia civile e religiosa.

"Andiamo a rispondere ad un bisogno atteso da decenni – ha commentato il Sindaco – poichè la cronica carenza di posti aveva creato non pochi problemi. Con questi lavori si da una risposta definitiva non solo a chi attendeva da anni questa possibilità, ma soprattutto a quanti nel frattempo avevano dovuto collocare i loro cari in postazioni provvisorie, e che oggi possono finalmente raccogliersi in un luogo personale e più affine alle proprie esigenze".

Nel nuovo complesso sono stati realizzati 332 loculi, 11 cappelle, 13 tombe, un deposito con 900 ossari, una cappella ed una camera mortuaria.

Dopo il simbolico taglio del nastro si è tenuta la cerimonia religiosa con la benedizione della nuova Cappella e le celebrazioni di rito tenute dal Vescovo Sigalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano, inaugurato dal Vescovo Sigalini l'ampliamento del cimitero comunale

FrosinoneToday è in caricamento