rotate-mobile
Cronaca

Genzano, inaugurato il giardino della scuola nella frazione Landi

Domenica 8 giugno è stato inaugurato il giardino della scuola primaria dei Landi, primo appuntamento della Festa d’estate,

Domenica 8 giugno è stato inaugurato il giardino della scuola primaria dei Landi, primo appuntamento della Festa d’estate,

alla presenza del sindaco Flavio Gabbarini, della popolazione, delle istituzioni, dei 100 atleti della “5° maratonina delle Fragole” e dei 40 atleti del Gruppo “Camminatori e Podisti” .

Dopo il saluto iniziale di Paolo Previtali, presidente del Comitato Landi, don Corrado Fanfoni, il parrocco della parrocchia “SS Nome di Maria” ha ricordato come “gli anni della scuola elementare sono quelli che rimangono nella memoria dei bambini e li formano, per questo è importante che la scuola sia uno spazio sicuro, piacevole e formativo”. È proprio in questa ottica che si muove l’iniziativa del Comitato che, insieme con l’amministrazione comunale, ha voluto creare questo spazio di gioco e di condivisione dove la creatività e la fantasia dei bambini può svilupparsi.

Il sindaco Gabbarini ha ringraziato per l’operato il presidente e i membri del Comitato: “Nei tre anni trascorsi hanno promosso numerose iniziative per essere al fianco dei residenti dei Landi e soprattutto, rappresentano uno stimolo continuo per l’amministrazione comunale perché questa risponda sollecitamente alle necessità del territorio”. Il sindaco ha ricordato che proprio dalla proposta del Comitato Landi è nato il progetto della ristrutturazione del giardino della scuola, al quale la popolazione della Frazione ha contributo economicamente, attraverso il comitato, con quanto rimasto in bilancio della Festa delle fragole dell’anno scorso.

“Quella del Comitato Landi è fra le prime iniziative, ma devo dire - ha proseguito il sindaco - che anche altri cittadini e comitati di quartiere di Genzano hanno contribuito alla realizzazione di opere di abbellimento con i loro contributi: ad esempio il posizionamento delle sfere davanti alla chiesa Santa Maria della Cima (Duomo Vecchio) , l’abbellimento dell’area di fronte a Palazzo Cesarini da parte del Comitato Centro storico”.

La festa è continuata con la premiazione degli atleti vincitori della gara podistica e delle società sportive che hanno partecipato. Gli organizatori della gara podistica hanno donato una parte delle quote di partecipazione al parroco per aiutare una famiglia in difficoltà della frazione Landi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, inaugurato il giardino della scuola nella frazione Landi

FrosinoneToday è in caricamento