rotate-mobile
Cronaca

Grottaferrata, sopralluogo dell'amministrazione a Via Sant’Andrea nel Quartiere Borghetto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:  A seguito della visita al quartiere di Borghetto della settimana scorsa, nella mattinata di Mercoledì 29 ottobre u.s. l’Amministrazione Comunale ha svolto ieri un ulteriore sopralluogo nella medesima zona, in particolare...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: A seguito della visita al quartiere di Borghetto della settimana scorsa, nella mattinata di Mercoledì 29 ottobre u.s. l’Amministrazione Comunale ha svolto ieri un ulteriore sopralluogo nella medesima zona, in particolare in via Sant’Andrea,

strada adiacente alla via Anagnina discendente, sita nelle immediate vicinanze dell’accesso alla Parrocchia di S. Camillo de Lellis, volta come sempre alla visione delle criticità di varia natura esistenti e a predisporre la loro risoluzione.

Insieme ad una rappresentanza di Cittadini residenti, sono intervenuti il Sindaco FONTANA, il Vice Sindaco PAOLUCCI, l’Assessore ai Lavori Pubblici AMBROGIONI, l’Assessore allo Sport e Spettacolo ANGHEBEN, il Consigliere TOCCI, oltre al personale dell’Ufficio Tecnico comunale e della Polizia Locale di Grottaferrata.

La visita ha avuto inizio nell’area attinente al parco pubblico posta nella zona parallela alla Via Anagnina. Rilevato un buono stato generale di decoro e pulizia dell’area verde, anche se è stata riscontrata la necessità di insediare elementi d’arredo (panchine e cestini) ed al contempo la verifica della validità della cartellonistica presente sul prato che indica il divieto di accesso per i cani, risalente all’anno 2000.

Nella zona inferiore, accanto al sottopassaggio pedonale della Via Anagnina, gli amministratori hanno registrato l’abbandono di rifiuti ed oggetti di vario genere, una sorta di mini discarica a cielo aperto, di cui saranno accertate le responsabilità e valutato un intervento risolutore. Appurata l’esigenza d’intervento per la potatura degli alberi e dei cespugli presenti nel costone di Via Anagnina e che gravano sull’area pubblica e di un monitoraggio sull’integrità del muro sottostante la via Anagnina discendente.

La perlustrazione è proseguita quindi su larga parte via di Sant’Andrea che arriva fino all’imbocco con via di Villa Senni. Evidenziata anche qui la necessità di ripristinare il contenimento delle siepi e degli alberi presenti lungo la carreggiata stradale e le condizioni del manto stradale al fine di permettere un adeguato e sicuro traffico veicolare.

L’attività di visita ai quartieri proseguirà mercoledì 5 novembre p.v. e, secondo il programma stilato, coinvolgerà la zona di Poggio Tulliano e Squarciarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, sopralluogo dell'amministrazione a Via Sant’Andrea nel Quartiere Borghetto

FrosinoneToday è in caricamento