rotate-mobile
Cronaca Guarcino

Guarcino, rubano 2000 euro della beneficenza alle suore

I ladri si sono intrufolati nella notte nella casa di preghiera delle Figlie della Madonna del Divino Amore e dopo il furto hanno fatto perdere le loro tracce

I ladri non hanno rispetto nemmeno dei luoghi di culto, anzi c'è da dire che ultimamente sono diventati i loro obiettivi preferiti. L'ultimo furto, in ordine di tempo ai danni delle  suore <Figlie della Madonna del Divino Amore> a Guarcino, si è consumato nei giorni scorsi.

Il bottino di 2000 euro

I soliti  ignoti, approfittando dell'assenza delle sorelle, sono penetrati nella struttura e dopo aver rovistato in numerose stanze sono riusciti a trovare duemila euro, denaro che era stato lasciato in beneficenza da alcune persone ospiti di questo edificio religioso immerso nel verde.

Le indagini dei carabinieri

Numerosi i fedeli che ogni anno si recano in quel luogo di culto per unirsi in preghiera. Tornando al  furto, le suore avrebbero dovuto versare quel denaro il giorno dopo. Ma non hanno fatto in tempo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della locale stazione. Dal canto loro, le suore,  molte  scosse per quello che è successo, hanno cercato di correre ai ripari facendo installare sistemi di sicurezza anti ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarcino, rubano 2000 euro della beneficenza alle suore

FrosinoneToday è in caricamento