rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Grande Match-Il Bullismo", un film di Gabriele Martino e Daniele Ferruzzi.

    In questi ultimi anni, grazie ai media, non si fa altro che sentire, in radio o in tv, varie situazioni di disagio da parte di giovani ragazzi nelle scuole, dove i più deboli sembrano avere la peggio, alcuni arrivando addirittura al...

In questi ultimi anni, grazie ai media, non si fa altro che sentire, in radio o in tv, varie situazioni di disagio da parte di giovani ragazzi nelle scuole, dove i più deboli sembrano avere la peggio, alcuni arrivando addirittura al suicidio. Questo fenomeno viene chiamato bullismo. Gabriele Martino insieme a Daniele Ferruzzi, responsabili del cortometraggio “Il Grande Match – Il Bullismo”, hanno intenzione di presentare tale progetto nelle scuole di Velletri, città in cui sono ambientate le riprese di qualità professionale, in un contesto socio culturale e di istruzione, cercando di spronare i ragazzi succubi di tale situazione a reagire e, allo stesso tempo, nel tentativo di far ragionare i bulli sui loro comportamenti. Il cortometraggio si occupa di due situazioni di bullismo (bullismo diretto e cyberg bullismo): rapporto tra genitori e figli, dove i giovani devono reagire parlandone con i propri genitori e il rapporto tra professori e genitori degli alunni, sulle varie situazioni di disagio che si creano all’interno della scuola. Tutto accompagnato dalle musiche della cantante Marité e dalle colonne sonore del compositore Stefano Fasce. Il film ha una durata di 25 minuti, le riprese sono state effettuate nella scuola “G. Marcelli” di Velletri, nel Centro studi “Genzano” grazie all’aiuto di Carla Caprio, Francesco Cavola e Armando Cucciniello, nella palestra “Scuola dello Sport” grazie a Daniele Michetti, oltre a due ospedali, allo studio Medico del Dottor Mauro Centra e a tante location come il Papillon club e ai meravigliosi monumenti storici di Velletri. Un ringraziamento alla Croce Rossa Italiana e al capitano Alfredo Nardini per averci bloccato il traffico consentendo le riprese. Il cortometraggio è stato proiettato al cinema di Genzano di Roma e in tv sul canale T9. Molti sono gli attori, molti quelli giovani che vede protagonisti: Valentina Titi, Marco Ferruzzi, Sara Di Pietro e Francesco Martino. In più ci sono attori come: Mauro Franciotti, Gabriele Martino, Annamaria Abbate, Marco Quaglia, Francesca Fagiolo, Mario De Marco, Mirko Dominizi, Domenico Meloni, Carla Susanna. Tra gli altri partecipanti: Fabiani Alessandro, Gentili Damiano, Ruotolo Luigi, Vona Francesco, Ciampricotti Elia, Chiara Labella, Cantalini Federica, Marika Corsi, Lupoli Giulia, Mirabella Michele, Baroncini Giorgia, Ferruzzi Mara, Bibolotti Patrizia, Napoleone Daniela, Andrea Giorgi, Sandra Pagnini, Francesco Titi. La troupe è formata da:

Regia: Gabriele Martino

Aiuto Regia: Davide Ferruzzi

Operatore Video: Daniele Ferruzzi

Edizione: Francesca Fagiolo

Fonico: Christian Ferruzzi

Ass. Operatore Video: Marco Lautizi

Visual FX: Giovanni Gabrielli

Sub Eng: Nadia Castellini

Montaggio: Gabriele Martino

Sceneggiatura: Gabriele Martino

Brano Cantato: Maritè

Colonne Sonore: Stefano Fasce

Dir.Fotografia: Gabriele Martino, Daniele Ferruzzi

Il trailer (guarda il video in alto), dopo soli due giorni è arrivato a mille visualizzazioni sul canale youtube, ricevendo complimenti e consensi da persone molto importanti nell’ambito dell’istruzione e dello spettacolo.

Katia Piacentini

Video popolari

"Il Grande Match-Il Bullismo", un film di Gabriele Martino e Daniele Ferruzzi.

FrosinoneToday è in caricamento