rotate-mobile
La situazione

Allarme incendio, bruciano le colline in Valcomino. Paura anche a Ceccano

Le alte temperatura e la siccità stanno rendendo difficile il lavoro dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile impegnati a spegnere roghi in tutta la Provincia

Bruciano le colline della Valcomino e nel versate ciociaro delle Mainarde. Fuoco e fiamme alimentati dal vento e dalla siccità che sta creando non pochi problemi ad allevatori ed agricoltori. Le alte temperature di questa giornata hanno portato a sviluppare un incendio anche alla periferia di Ceccano a ridosso di alcune abitazioni. 

I Vigili del Fuoco stanno cercando di far fronte alle tante richieste di intervento che arrivano da ogni parte della provincia e nello stesso tempo cercano di domare i roghi più incisivi come quello che si è nuovamente sviluppato tra Cervaro e San Vittore del Lazio. 

Un grande lavoro di spegnimento lo stanno portando avanti anche i volontari della Protezione Civile presente in tutti i novantuno Comuni della provincia di Frosinone e così facendo riescono a sollevare i Vigili del Fuoco dagli interventi di minore importanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendio, bruciano le colline in Valcomino. Paura anche a Ceccano

FrosinoneToday è in caricamento