rotate-mobile
Cronaca

Incidente Anagnina, sotto accusa l'autista del bus Atac

Sotto accusa per omicidio colposo l'autista del del bus Atac che ieri pomeriggio ha investito mortalmente una donna in scooter nei pressi della rimessa della stazione Anagnina. La vittima è Alessandra Trollini, 37 anni, madre di una bambina di sei...

Sotto accusa per omicidio colposo l'autista del del bus Atac che ieri pomeriggio ha investito mortalmente una donna in scooter nei pressi della rimessa della stazione Anagnina. La vittima è Alessandra Trollini, 37 anni, madre di una bambina di sei anni. A bordo del suo Sh è rimasta schiacciata dall'autobus che stava effettuando una manovra di parcheggio dentro la stazione, in via Otello Stefanini. Il corpo della donna, trascinato per diversi metri, è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo, con l'ausilio di cuscini gonfiabili, per estrarre i resti sotto gli occhi impietriti dei passanti.

Sono subito partite le prime indagini per far luce sull'accaduto. Il pm Pietro Pollidori, titolare dell'inchiesta ha disposto una consulenza infortunistica e gli accertamenti medico-legali sul corpo della Troilli. Secondo i primi rilievi l'impatto del mezzo pubblico con lo scooter sembrerebbe essere avvenuto nella parte anteriore destra. Girando per entrare nella rimessa il conducente del mezzo non avrebbe visto la donna. A complicare le verifiche comunque c'è il fatto che nessuno dei passeggeri del bus o gli altri testimoni sinora sentiti è riuscito a dare una esatta e ritenuta attendibile dinamica dell'evento. Inoltre anche le riprese delle telecamere della zona non hanno fornito elementi utili all'indagine.

Diana Romersi

Seguimi su Twitter: @DianaRomersi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Anagnina, sotto accusa l'autista del bus Atac

FrosinoneToday è in caricamento