rotate-mobile
Incidenti stradali

La tragica morte della promessa del Jazz investito insieme alla fidanzata (foto)

Francesco Maresca di ventitrè anni e Anna Donzelli di ventidue sono stati travolti da una Seat Leon dopo che erano rimasti in panne con la loro Citroen C1 lungo la corsia centrale nl tratto nel comune di San Cesareo. Il ragazzo, nei giorni scorsi, si era esibito al festival dei conservatori

Falciati in autostrada dopo essere rimasti in panne con la loro Citroen C1. Una morte drammatica quella che ha visto come protagonisti Francesco Maresca di ventitrè anni e la sua fidanzata, Anna Donzelli di appena ventidue. Tornavano a Roma dove vivevano dopo una breve vacanza a Sorrento, paese natio di Francesco.

La ricostruzione

Una coppia affiatata, ben assortita che condivideva ogni istante della vita. Francesco, giovane promessa del Jazz amava la musica e componeva melodie. Anna, attivissima nel mondo del volontariato e della tutela dell'ambiente e dei deboli, amava la danza. L'inferno lungo al corsia nord al chilometro 577 in territorio di San Cesareo, alle porte di Roma, è scoppiato alle 17.30. La Citroen C1 sulla quale viaggiavano i due ragazzi, dopo essere rimasta in panne lungo la corsia centrale è stata investita - insieme agli occupanti che erano scesi per posizionare il triangolo di emergenza - da una Seat Leon. Il conducente non ha potuto far nulla e in pochi istanti i due ragazzi sono stati spazzati via insieme alla loro vettura è stata scaraventata in un canale di scolo adiacente le corsie.

I soccorsi

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma sono intervenuti in pochi istanti unitamente a numerosi mezzi dell'Ares 118. Una corsa contro il tempo inutile. Per i due giovanissimi fidanzati non c'è stato nulla da fare. Ferito gravemente anche l'autista della Seat che è stato trasportato in elicottero al policlinico 'Agostino Gemelli' di Roma. Le sue condizioni sono gravi. La totale paralisi del traffico ha provocato code lunghissime con automobilisti bloccati per ore sotto il sole cocente. L'autostrada direzione Nord è chiusa per consentire ai soccorritori di poter operare con rapidità.

La serata jazz a Frosinone

Francesco Maresca nei giorni scorsi aveva debuttato con la Gomb Jazz Band al festival dei Conservatori di Frosinone. Le loro pagine Facebook parlano di ragazzi innamorati e felici immortalati con amici e soli anche durante i tanti viaggi fatti in giro per il mondo.

Le immagini del drammatico incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragica morte della promessa del Jazz investito insieme alla fidanzata (foto)

FrosinoneToday è in caricamento