rotate-mobile
Attimi di panico in strada

A tutta velocità sulla strada della Vandra, ladro inseguito e bloccato

Per bloccare il 40enne è stato necessario l’intervento di più pattuglie dei carabinieri che hanno creato una barriera con le auto

Sembrava di essere in un film poliziesco invece era la pura realta quanto accaduto questa nella Valle di Comino in provincia di Frosinone. La notte appena trascorsa è stata turbata da un rocambolesco inseguimento che ha visto protagonista una autovettura e due pattuglie dei carabinieri nella Valle del Comino.

In particolare intorno alle 2, i carabinieri hanno avuto alcune segnalazioni di furti che stavano avvenendo nel territorio allertando alcune pattuglie presenti in zona. I carabinieri della Stazione di Alvito hanno intercettato una autovettura sulla strada Sr 627 denominata “Della Vandra” e si sono posti all’inseguimento del veicolo con il numero di targa coperto.

La pattuglia dei varabinieri con i sistemi di illuminazione accesi e sirene spiegate ha inseguito il malvivente percorrendo numerosi chilometri interessando i comuni di Alvito e Vicalvi per poi ritornare ad Alvito. Il fuggitivo sulla via dello stradone SP 217 ha affrontato altre pattuglie dei Carabinieri che si erano poste a sbarramento della carreggiata speronandone una.

L’uomo, un 40enne residente in Fontana Liri, già con numerosi precedenti penali, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione del Pm inquirente per la prevista convalida dell’atto di polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutta velocità sulla strada della Vandra, ladro inseguito e bloccato

FrosinoneToday è in caricamento