rotate-mobile
Cronaca Isola del Liri

Rissa al ristorante, un arresto e sette denunciati. Danni per decine di migliaia di euro

I Carabinieri della Compagnia di Sora, intervenuti nel centro storico di Isola del Liri dove nel pomeriggio di lunedì è scoppiata una violenta lite tra clienti e titolari, sono riusciti a dare un nome ed un volto a tutti i commensali appartenenti ad una famiglia rom del Sorano

Un arresto e sette denunce per rissa aggravata e lesioni. A finire nei guai sono stati gli appartenenti  ad una famiglia rom che nel pomeriggio di lunedì hanno distrutto un ristorante ad Isola del Liri. Gli autori della devastazione del locale e del pestaggio dei titolari sono un37enne con numerosi precedenti penali, due 40enni, gravati da vicende penali per reati contro la persona ed il patrimonio, un 66enne, gravato da vicende penali per estorsione, rapina, associazione per delinquere, furto truffa e ricettazione,  un 31enne ed una 20enne, che a vario titolo dovranon rispondere di resistenza, violenza e lesioni a P.U. e danneggiamento.

Un’aggressione di inaudita ferocia, nei confronti del titolare di un ristorante e del padre 62enne, intervenuto in soccorso del figlio, è stato l'apice di una vera e propria guerriglia scoppiata per il mancato pagamento del pranzo da parte dei rom e per la decisione dei ristoratori di allertare le forze dell'ordine

A questo punto, uno dei denunciati il 37enne, non nuovo a simili episodi nonostante deambuli su una sedia a rotelle, rovesciava inizialmente i tavoli e lanciando contestualmente alcune bottiglie e poi, tramite una telefonata, avvisava un gruppo di parenti ed affini che raggiungevano poco dopo il ristorante  danneggiando alcune vetrate presenti nel locale, lanciandogli contro alcune sedie.

Sul posto giungevano immediatamente i militari del locale Comando Stazione Carabinieri i quali nel tentativo di dividere e placare gli animi, venivano anch’essi  aggrediti, e nella circostanza, il comandante della Stazione (colpito al volto da un pugno sferrato dall’arrestato) ed altri 3 militari riportavano delle lesioni, giudicate guaribili in 5 giorni.

Successivamente, venivano identificati anche gli altri che si erano dati alla fuga. Identificati, rintracciati e denunciati nelle ore successive, grazie ad un’ attività investigativa conclusasi nella notte inoltrata, ascoltando i testimoni.

Ingenti i danni  riportati al ristorante ed ancora in via di quantificazione mentre il titolare del ristorante ed il padre, rimasti feriti, prontamente soccorsi venivano giudicati guaribili in 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al ristorante, un arresto e sette denunciati. Danni per decine di migliaia di euro

FrosinoneToday è in caricamento