rotate-mobile
Cronaca Isola del Liri

Mangiano al ristorante ma ingannano il titolare sul pagamento e nel locale di lusso scoppia il putiferio

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Sora intervenuti ieri pomeriggio ad Isola del Liri, hanno consentito di arrestare un uomo di etnia rom che insieme ad alcuni familiari aveva scelto il posto di recente inaugurazione e situato nei pressi della cascata

Un arresto, due feriti e danni per decine di migliaia di euro. Questo il bilancio di una rissa scoppiata all'interno di un locale di Isola del Liri di recente apertura. Il putiferio, ieri pomeriggio, ha avuto inizio dopo che il commensale ha dichiaro che sarebbe passato un parente a pagare il conto senza avvertire preventivamente il titolare. 

Da qui è nata un'accesa discussione che in brevissimo tempo è degenerata e che ha visto coinvolte successivamente diverse persone, tra cui anche delle donne. Pugni, calci, schiaffi e piatti e bicchieri finiti in frantumi mentre nel centro di Isola del Liri, ai piedi della cascata, riecheggiavano grida disumane. Non con poca difficoltà Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale sono riusciti a placare gli animi. Il bilancio è di un arresto e due persone ferite. 

La preoccupazione del sindaco

“Ringrazio vivamente le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani per l’intervento resosi necessario oggi in Corso Roma. Con grande tempestività e lavorando in sinergia, si è potuto mettere in sicurezza una situazione estremamente delicata, e questo grazie alla grande professionalità dimostrata dagli operanti. Si sta visionando il materiale delle videocamere di sicurezza installate dal Comune, che già in altre occasioni hanno reso possibile interventi concreti ed efficaci di individuazione e punizione di responsabili di reati - ha dichiarato il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini -. Desidero esprimere la vicinanza mia e di tutta la città ai titolari dell’esercizio commerciale, colpiti mentre si dedicavano alla loro attività lavorativa, per motivazioni che appaiono ingiustificabili e inaccettabili. Saremo sempre vicini a tutti gli operatori e a tutti i cittadini, salvaguardando e aumentando il livello di sicurezza della nostra città, anche con la prossima installazione di ulteriori impianti di video sorveglianza, grazie a un finanziamento recentemente ottenuto. Nessuno può pensare di portare scompiglio e violenza nella nostra città, e l’intervento di oggi dimostra la vigilanza e la capacità di intervento delle forze chiamate a garantire la tranquillità di tutti e la piena libertà di commercio e di impresa. Su tutto questo garantiamo che non sarà mai abbassato il livello di attenzione e di guardia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano al ristorante ma ingannano il titolare sul pagamento e nel locale di lusso scoppia il putiferio

FrosinoneToday è in caricamento